mercoledì 2 marzo 2011

Stretching

Sick Girl e Futuro Padre sono entrambi figli unici e, nonostante Sick Girl possa vantare un numero consistente di cugini di primo, secondo e terzo grado di svariate età, in vita loro non hanno mai avuto occasione di maneggiare neonati.

Per questo motivo Sick Girl ha ritenuto opportuno iscriversi ad un corso pre parto, per condividere con altre future madri i dubbi sulla gravidanza, familiarizzare con la struttura ospedaliera e fondamentalmente placare le sue ansie latenti.

Le opzioni fra cui scegliere erano un corso di training autogeno tenuto da una psicologa o un corso di streching tenuto da una ostetrica.

Inutile dire che Sick Girl ha immeditamente optato per il secondo perché nutre una atavica diffidenza verso la meditazione guidata e abitualmente tende a sublimare le sue ansie con lo sforzo fisico.

Alla prima lezione del corso pre parto erano invitati anche i papà e si parlava di come funziona il parto. Man mano che l'ostetrica procedeva nella sua spiegazione, gli uomini progressivamente sbiancavano di fronte ai dettagli splatter. Quando l'ostetrica ha detto che ai futuri padri sarebbe stata data l'incombenza di tagliare il cordone ombelicale nella stanza si è seriamente rischiato che improvvisamente rimanessero solo vedove o ragazza madri.

Alla seconda lezione invece - riservata alle sole mamme - dopo le chiacchere iniziali di presentazione si è passati a fare effettivamente ginnastica. Dieci donne pancia munite sdraiate a terra con le gambe a squadra contro il muro che muovono le gambe a bicicletta al ritmo di I'm bad di Micheal Jackson. Sick Girl per un attimo ha visualizzato la scena dall'esterno e si è sentita vagamente ridicola, quando però a fine lezione ha constatato la riduzione di volume dei polpacci - riuscendo dopo giorni a chiudere gli stivali con agilità - ha chiuso la mano destra nel classico gesto metal e come Laura Scimone ha detto "Grazie Micheal Jackson".

Nessun commento:

Posta un commento