mercoledì 6 aprile 2011

Last days

Sick Girl si sta godendo il caldo sole di aprile e gli ultimi giorni di pace prima della tempesta , fingendo di essere in vacanza e che la sua vita non stia per cambiare drasticamente.

A riportarla alla realtà di ciò che sta per succedere quest'oggi però c'è stata la visita di termine gravidanza, la visita presso l'ospedale in cui Sick Girl desidera partorire in cui viene compilata la cartella medica della paziente e vengono effettuati gli ultimi controlli.

Alla visita Sick Girl si è fatta accompagnare dalla mamma, pensando che le avrebbe fatto piacere vedere anche solo in 2d e a pezzi il futuro nipote durante l'ecografia di controllo.

Sick Girl si figurava una visita tranquilla, un po' come quelle nello studio privato della sua dottoressa o le altre visite che aveva effettuato nel medesimo ospedale.

Entrata in sala visita invece ha trovato:

ginecologo capo in borghese, ginecologa di turno, ostetrica, due specializzande, una infermiera e tanto di quel bailamme che per un momento era indecisa su cosa doveva fare e non aveva idea di dove sedersi.

Una volta ristabilito parzialmente l'ordine e annotati i risultati degli ultimi esami sulla cartella, Sick Girl è stata mandata nello spogliatoio e successivamente fatta accomodare sul lettino delle visite.

Qui una specializzanda le ha infilato due dita fra le costole per individuare il sedere del nascituro, mentre l'osterica le ficcava due dita altrove per determinare dove fosse la testa dopodichè le due misuravano con un metro da sarta la distanza e la comunicavano al ginecologo in borghese. Questo, dopo aver spippolato un po' con la calcolatrice del cellulare, decretava che il peso del nascituro si aggirava sui 3 kg e 100. Sick Girl impressionata dal dato e confermando che si trattava di quello stimato con l'ultima ecografia, si domandava sgomenta come mai avesse speso 150 euro per avere una stima del peso che poteva esser ottenuta con un metro da sarta e l'applicazione calc.exe.

In seguito la pancia di Sick Girl veniva sottoposta ad ecografia dalla seconda specializzanda, la quale comunicava sussurrando i dati raccolti a qualcuno presente nella stanza mentre - non si sa in base a quale criterio e salto logico - il ginecologo in borghese e la futura nonna non si filavano di pezza il nascituro in quanto impegnati in una conversazione sulla difficoltà di tradurre Seneca dal latino.

Alla fine della sarabanda comunque Sick Girl è stata congedata avendo appurato che la testa di Little Monster è dove deve essere, il battito cardiaco è buono, il liquido amniotico anche. Ora a Sick Girl non resta che aspettare o il piccolo Mostro deciderà di palesarsi o fra una settimana dovrà ritornare per un controllo nel girone dei matti.

1 commento:

  1. Il segreto è che usano una versione speciale di calc.exe fatta apposta...

    RispondiElimina