venerdì 15 aprile 2011

40 + 4

Sick Girl che non aveva nessuna fretta di conoscere de visu Little Monster e si accontentava della sua presenza scalciante nelle viscere, scaduto l'ultimatum, comincia a perdere un po' di compostezza.

Perché ok non arrivare in anticipo, ok non iniziare a manifestare l'intenzione di uscire durante la Milano City Marathon, ok che non si puo' essere puntuali come orologi svizzeri e far parte del 4% dei bambini che nascono a termine, ma dopo 4 giorni di ritardo e 400 domande "allora? ancora niente?" Sick Girl comincia a dare segni di nervosismo.

E così Sick Girl, generalmente calma e conciliante, riappende il telefono in faccia a tutti gli scocciatori che cercano di venderle tariffe telefoniche agevolate, adsl superveloci, olio evo di prima spremitura, tariffe luce bloccate per sempre. Tanto che dopo 4 giorni il telefono fisso miracolosamente tace. Si deve esser sparsa la voce.

Per agevolare l'espulsione Sick Girl ha rassettato casa, fatto il cambio di stagione dell'armadio, fatto la spesa, camminato km nel parco senza che nulla si smuovesse.

Ad un certo punto aveva anche meditato di andare alla seconda edizione della 5.30 run (la corsa delle 5.30 del mattino per le vie della città deserta) per vedere se una corsa in centro città ad ore antelucane avrebbe convinto il piccolo che era ora di venire a dare una occhiata. Poi si è ricordata che la prima 5.30 run l'ha fatta nel primo trimestre di gravidanza - in cui si dovrebbe stare a riposo e non strapazzarsi - e Little Monster all'ecografia successiva lungi dall'aver riportato danni era ancora lì ben attaccato, quindi ha pensato che fosse inutile.

1 commento: