martedì 22 febbraio 2011

It's never lupus

Sick Girl ha ritirato i risultati delle analisi del sangue che la dott. Stridula - chiaramente allieva del Dott House - le aveva prescritto per verificare la presenza di autoanticorpi e scoprire le eventuali cause di un valore anomalo nelle precedenti analisi.

Come la serie tv insegna, it's never lupus, per cui Sick Girl adesso puo' essere tranquilla di non essere affetta da lupus e di non esserne mai stata affetta in passato. Ma su questo non aveva grossi dubbi perché, al di là del fatto di essere una malattia rara, di sicuro non è asintomatica e l'unico sintomo che Sick Girl ad oggi presenta è un giro-ombelico di 101 cm netti prima dei pasti.

I risultati delle analisi comunque hanno un che di affascinante per cui Sick Girl -seppur con moderazione - non si è potuta esimere dalla ricerca su internet degli acronimi legati a valori che indicano infezioni pregresse o valori fuori range.

Allo stato attuale delle cose - e fintanto che la dott. Stridula ritorni raggiungibile telefonicamente - Sick Girl si ritiene quindi affetta o reduce dalle seguenti patologie:

ipotiroidismo (il che la farebbe sentire un poco più in pace con sé stessa riguardo all'aumento di peso )

sindrome di Epstein Barr

oltre a domandarsi che cosa mai possa generare degli anticorpi anti antigeni nucleari estraibili.

1 commento:

  1. C'è una puntata in cui lui (House) si illumina e dice: "non ci posso credere...finalmente...E' lupus!"

    RispondiElimina