venerdì 22 ottobre 2010

Fucking hormones

Sick Girl è preda dei suoi ormoni ed alcune volte ne è veramente lieta.

Capita infatti che gli ormoni le conferiscano un distacco zen dalle cose della vita e la trasportino in una dimensione parallela, in cui tutto le scivola addosso e in cui riesce a cogliere con inaspettata filosofia il lato positivo di ogni cosa.

Capita anche che gli ormoni le annebbino il cervello sprofondandola nella svampitaggine più completa, che le mancherebbe solo di farsi bionda per coronare il sogno di una vita: essere svampita non rendersene conto e vivere in un mondo dorato.

Succede poi che ritirando gli esami a lungo attesi e vedendo che l'istinto aveva avuto ragione - è giovane dentro nel senso letterale del termine e non c'è di che preoccuparsi per il Piccolo Mostro - la reazione inconsulta sia quella di mettersi a frignare per la gioia. Che come minimo gli altri pazienti vedendola in lacrime leggere un referto avranno pensato che le avevano diagnosticato un male incurabile.

Capitano anche i momenti no, quelli i cui gli ormoni cozzano con i neuroni e in tutto quel bailamme alla fine si sente soffocare e pensa che no, non ce la puo' proprio fare.

Nessun commento:

Posta un commento