giovedì 21 ottobre 2010

Futuro sostenibile ed esigenze fashion

Sick Girl cerca di essere - nei limiti del possibile - un personaggio ecosostenibile.

Acquista le verdure a Km zero da un gruppo di acquisto, consuma prodotti del commercio equo e solidale, ha eliminato la carne e buona parte dei latticini cheproducono enormi quantitativi di CO2 (più per amore in realtà, che per ecologia).
Insomma Sick Girl mette a tacere come puo' la sua coscienza di persona consumista nata nell'emisfero "fortunato".

Di sicuro ci sono ampi margini di miglioramento: per una famiglia di due persone, ad esempio, tre mezzi di locomozione dotati di motore a scoppio sono ancora decisamente troppi.

In quest'ottica e nell'ottica di arrivare in qualche modo preparati al grande evento lei e il Marito hanno acquistato un libro per futuri genitori il cui scopo dovrebbe esser quello di aiutare a distinguere fra i reali bisogni di genitori e figli e quelli indotti dal subdolo mondo del marketing.

Ieri sera, tazza di the alla mano, Sick Girl ha iniziato a immergersi nella lettura e dopo poche righe ha iniziato a scuotere il capo in maniera sconsolata. Delle due l'una o è una Futura Madre Snaturata o è una consumista incallita sulla via del non ritorno.

Però proprio l'idea che per nove mesi l'idea geniale per risparmiare soldi sia quella di rubare mutande maglie giacche e pantaloni dall'armadio del marito la getta nello sconforto. Unica concessione al lusso i reggiseni in fibra naturale una taglia più grossa di quella abituale.

Sick girl si è vista vestita di abiti neri oversize, con magliette con teschio alla Ivan Il terribile (l'ormai celeberriamo tifoso serbo) a indossare boxer verdi stinti con disegni cachemere e un brivido le ha percorso la schiena.

Va bene la deriva metal, ma insomma non si sente ancora pronta a riununciare alla sua femminilità per il futuro del pianeta e di conseguenza per il futuro del nascituro.
Ha deciso quindi che no, non comprerà la lingerie da sexy vaccona incinta su questo sito neozelandese, ma per il momento alla linea basic di Tezenis e ai completini in pizzo non è ancora pronta a rinunciare.

Nessun commento:

Posta un commento