venerdì 28 gennaio 2011

Dr House MD

Se fosse in un episodio del Dottor House una Sick Girl in splendida forma e la sua panza si accompagnerebbero ad un individuo emaciato con l'aria di essere sull'orlo del collasso, poi in un improviso ribaltamento dei ruoli Sick Girl sbiancherebbe e si accascerebbe al suolo con gli occhi sbarrati ed un rivolo di sangue al lato della bocca. Dopo la dissolvenza un annoiato Dr House discuterebbe con gli assistenti dei sintomi, ma soprattutto della presunta condotta amorale di Sick Girl stessa.

Per fortuna non siamo in un episodio del dottor House, Sick Girl ha un'aria mediamente sciupata e il tipico aspetto da donna gravida a forma d'uovo sodo con due stuzzicadenti al posto delle gambe che anche volendo le impedirebbe comportamenti amorali, quantomeno in campo coniugale. Ma soprattutto - grazie al cielo - non è collassata e non è nelle mani di un medico cinico e claudicante.

Nonostante questo Sick Girl ha le braccia martoriate di un eroinomane visto che nelle ultime settimane ha subito più prelievi del sangue che nei precedenti 20 anni e dire che prima della gravidanza era pure una donatrice assidua.

Colpa di un valore boarderline che potrebbe indicare un'infezione in corso, come potrebbe esser privo di alcuna importanza. Dopo un pellegrinare fra diversi laboratori di analisi Sick Girl è atterrata all'ospedale del Bambino dove una dottoressa tanto carina e gentile quanto dotata di una voce stridula le ha dato tutte le rassicurazioni del caso.

"Non si preoccupi, l'evoluzione delle analisi sembra indicare un falso positivo e un problema di laboratorio più che una infezione in corso. Per sicurezza, ma solo per sicurezza, le faccio ripetere il prelievo e le prescrivo l'antibiotico che potrà sospendere non appena arriveranno i risultati."

Sick Girl annuiva vigorosamente, lieta della buona novella e per nulla contraria a imbottirsi preventivamente di medicine che non hanno effetti collaterali, quando la dottoressa Stridula le ha improvvisamente domandato con il luccichio della curiosità negli occhi:

"che lei sappia non è che ha qualche autoanticorpo?potrei forse farle fare anche questa prova"

Sick Girl - un attimo spiazzata - mentre balbettava "non saprei" ha creduto di vedere un bastone nero con le fiamme rosse sbucare da dietro la scrivania della dottoressa, poi tutto è ritornato nel corso naturale degli eventi e la dottoressa Stridula ha sorriso con dolcezza dicendo
"fa niente per ora faccia questi esami poi casomai indagheremo il perchè del falso positivo"

Nessun commento:

Posta un commento