Sick Girl dopo aver visto che alcune amiche avevano aggiunto alla libreria ed apprezzato "Quello che le mamme non dicono" ha compiuto uno dei suoi soliti acquisti libreschi impulsivi - maledetti Amazon Prime e gli acquisti online in un click.
Il libro racconta con ironia il percorso di una giovane mamma che - come recita il sottotitolo - da un universo di Pampero e Mojto si trova catapultata in uno parallelo di Pampers e Mellin.
L'autrice racconta fra il serio e il faceto i problemi, le paure, le ansie che l'hanno assalita nel corso della gravidanza e del primo anno di vita della sua pupetta e di come ha cercato di mantenersi fedele a se stessa e di non trasformarsi nella classica Mammina che vive in funzione dei figli.
Sick Girl divorando il libro si è trovata più volte ad annuire vedendosi rispecchiata nelle parole dell'autrice, a sorridere - se non a sghignazzare - del modo ironico con cui racconta la sua nuova vita.
A mente lucida però le è venuta una grande, grossa, gigantesca, abnorme paura... perchè è vero si puo' esser mamme senza rinunciare a se stesse, ma il percorso non è esattamente in discesa.
Nessun commento:
Posta un commento