lunedì 24 gennaio 2011

God help Sick Girl!

Sick Girl dopo aver visto che alcune amiche avevano aggiunto alla libreria ed apprezzato "Quello che le mamme non dicono" ha compiuto uno dei suoi soliti acquisti libreschi impulsivi - maledetti Amazon Prime e gli acquisti online in un click.

Il libro racconta con ironia il percorso di una giovane mamma che - come recita il sottotitolo - da un universo di Pampero e Mojto si trova catapultata in uno parallelo di Pampers e Mellin.

L'autrice racconta fra il serio e il faceto i problemi, le paure, le ansie che l'hanno assalita nel corso della gravidanza e del primo anno di vita della sua pupetta e di come ha cercato di mantenersi fedele a se stessa e di non trasformarsi nella classica Mammina che vive in funzione dei figli.

Sick Girl divorando il libro si è trovata più volte ad annuire vedendosi rispecchiata nelle parole dell'autrice, a sorridere - se non a sghignazzare - del modo ironico con cui racconta la sua nuova vita.
A mente lucida però le è venuta una grande, grossa, gigantesca, abnorme paura... perchè è vero si puo' esser mamme senza rinunciare a se stesse, ma il percorso non è esattamente in discesa.

Nessun commento:

Posta un commento