martedì 11 gennaio 2011

Watermelon girl

Sick Girl non si capacita dell'anguria - e non si tratta di una anguria baby - che si ritrova al posto della pancia.

Nonostante l'abitudine di misurarsi il giro pancia e l'annotare compulsivamente gli aumenti in cm dello stesso nel corso dei mesi, Sick Girl non era pronta all'immagine che lo specchio le rimanda ogni mattina da qualche giorno a questa parte.

Dapprima ha pensato si trattasse del vezzoso vestitino di lana scampanato comprato al banco cinesi, poi si è detta che probabilmente era una questione di colori ed ha rispolverato un look dark, infine per sembrare più slanciata ha abbandonato le fide scarpe da ginnastica per rispolverare gli stivali tacco 5 .

Nulla da fare, l'anguria non si sposta e non si rimpicciolisce, rimane lì al suo posto e la sbeffeggia.

Sick Girl, dimentica di torroni e panettoni ingurgitati in quantità industriali durante le vacanze appena trascorse, ha cominciato a domandarsi se per caso - provenendo da una famiglia con trascorsi di diabete - non sia stata assalita da diabete gestazionale.

Durante la pausa caffè comunicava il dubbio agli allibiti colleghi sgranocchiando una barretta Tronky al cioccolato. Alla collega che le domandava "ma scusa pensi di avere il diabete e mangi un biscotto al cioccolato?" rispondeva serafica "beh sì, metti che poi da domani mi tocca stare a dieta ferrea, ne approfitto finché posso".

Nessun commento:

Posta un commento