giovedì 30 dicembre 2010

Forewarned is forearmed

Sick Girl ha momentanemente interrotto la biografia del più grande - o quantomeno del più famoso - spacciatore di hashish di tutti i tempi e si sta dedicando alla lettura del libretto delle istruzioni per Little Monster: "Il primo anno di vita per negati".

Sick Girl apprende con sgomento dell'esistenza di oggetti di cui non aveva mai sospettato - Seriously? La cannetta aspira muco? Are you kidding me? - e si domanda se mai le diverranno familiari e se dovrà usarli o se potrà continuare bellamente a ignorare il loro funzionamento...

Sick Girl inoltre nota una certa vena terroristica degli autori e pensa che - essendo il libro una traduzione di un libro americano - forse si tratti dell'abitudine tipicamente statunitense di presentare il worst case scenario, ma non ne è così sicura.

Sta di fatto che fra le indicazioni per il primo mese ha trovato che "il primo mese non dormirete, ma non disperate, ripetetevi che si tratta solo di un mese e avrete tempo di recuperare", per il secondo mese ha trovato che "il secondo mese non dormirete, ma non disperate, ripetetevi che si tratta solo di un mese e avrete tempo di recuperare"... un attimo turbata ha scorso i capitoli in avanti alla ricerca di qualche rassicurazione, al quarto mese ha trovato "il quarto mese il neonato inizia ad acquisire degli orari" stava quasi per tirare un sospiro di sollievo quando poi ha proseguito a leggere "non è detto che il vostro lo faccia".

Sick Girl ha quindi richiuso il libro e cantando "Que sera, sera, whatever will be, will be" ha deciso che il 2010 è il suo ultimo anno da non mamma e per il momento non vuole pensarci.

Nessun commento:

Posta un commento